- Maggio 25, 2018
Notizie
“Mayors of Europe for solidarity” – A Taormina in campo sindaci e giornalisti per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie bisognose
La stagione della Nazionale italiana sindaci entra nel vivo ed inizia a respirare aria internazional...La stagione della Nazionale italiana sindaci entra nel vivo ed inizia a respirare aria internazionale: sabato alle 10 allo Stadio comunale Bacigalupo Valerio di Taormina i primi cittadini scenderanno in campo contro i colleghi del Sud Tirolo e della Repubblica Ceca, e contro G11 la rappresentativa formata da giornalisti e vecchie glorie del Taormina.
L’evento, organizzato dal Comune di Gallodoro e di Taormina, è finalizzato a raccogliere fondi per Taormina Onlus associazione che si occupa di assistenza socio-sanitaria e supporto alle famiglie bisognose. Ancora una volta quindi il calcio va oltre il puro gioco facendosi veicolo di solidarietà e rivolgendosi ai meno fortunati. Inoltre l’incontro con amministratori stranieri sarà l’occasione per confrontarsi sulle diverse problematiche di altri stati europei. Il calcio d’inizio sarà dato dal Sindaco del Comune di Taormina Eligio Giardina e dal vice sindaco Pina Raneri.
Alle 18.30 di oggi pomeriggio è prevista la Conferenza stampa di presentazione “Mayors of Europe for Solidarity” presso l’Aula Consiliare di Taormina. Oltre alle rappresentative partecipanti al torneo interverranno anche il Presidente Consiglio e il Vice Sindaco del Comune di Taormina Antonio D’Aveni, e Pina Raneri; Filippo Alfio Currenti, Sindaco di Gallodoro; Giuseppe Lombardo, Presidente Gruppo di Azione Locale Taormina Peloritani; Concetto Bellia, Presidente Gruppo Azione Locale Terre dell’Etna e dell’Alcantara; Mario Tamà, VicePresidente Vicario FIGC LND Sicilia e Leonardo Lacava, Presidente Delegato Provinciale di Messina FIGC LND; Francesca Buciunì, Presidente Avulss Taormina. (com)