- Febbraio 2, 2015
Notizie
Mattarella – Nogarin: “Valuteremo col tempo, spero accompagni discontinuità a tagli per enti locali”
“Non sono di certo soddisfatto dell’iter che ha portato all’elezione di Napolitano...“Non sono di certo soddisfatto dell’iter che ha portato all’elezione di Napolitano. La persona la valuteremo col passare del tempo e con i fatti”. Così il sindaco di Livorno Filippo Nogarin sull’elezione del nuovo Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Il sindaco di Livorno non esita a giudicare la scelta sul Quirinale “espressione di vecchia politica, nel senso temporale del termine anche se siamo di fronte ad una personalità diciamo ‘elevata’”.
“Ci troviamo – aggiunge poi il primo cittadino di Livorno – in un periodo storico nel quale i Comuni sono l’ultima interfaccia credibile verso i cittadini, anche se i tagli mettono in seria difficoltà i servizi primari per loro”. Al nuovo Presidente della Repubblica, quindi, Nogarin manifesta “il timore che si continui in questa direzione in modo incosciente. Mi auguro perciò che possa accompagnare verso una discontinuità necessaria per reintrodurre la liquidità vitale per gli enti locali”. (ef)