• Settembre 29, 2015
di anci_admin

Notizie

Mattarella a Napoli – Sindaco de Magistris: “Oggi ci sentiamo meno soli”

"Oggi ci sentiamo da un punto di vista di vertice di Stato meno isolati". Lo ha detto il s...

"Oggi ci sentiamo da un punto di vista di vertice di Stato meno isolati". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commentando le parole su Napoli espresse ieri dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia per l’apertura dell’anno scolastico.
De Magistris ha definito "un segnale molto forte" il messaggio del Capo dello Stato rivolto ai giovani e l’esortazione a essere uniti.
"Il Presidente – ha sottolineato il sindaco – è riuscito a entrare nell’intimità e nella profondità della nostra terra. Non è stato – ha aggiunto – né retorico, né superficiale né di maniera e per questo lo ringrazio perché Napoli aveva bisogno di una parola di verità così alta su quelle che sono le radici fondanti del nostro popolo e della nostra terra: la cultura, la bellezza, la forza e il coraggio". Parole quello del Presidente Mattarella che – ha ricordato de Magistris – arrivano "in giorni in cui la città è attraversata da recrudescenze criminali e con un poliziotto che lotta tra la vita e la morte". (com/gp)