• Ottobre 8, 2014
di anci_admin

Notizie

Matrimoni gay – Fontana: “Favorevole a regolamentazione, ma fintanto che non si cambiano le leggi applichiamo quelle vigenti”

“Le leggi si possono anche cambiare e ci deve pensare il Parlamento ma fintanto che non si cam...

“Le leggi si possono anche cambiare e ci deve pensare il Parlamento ma fintanto che non si cambiano si applicano quelle vigenti, quindi sinceramente mi stupisce lo stupore di questi giorni”. E’ secco il commento del sindaco di Varese Attilio Fontana in merito all’annuncio del ministro dell’Interno della circolare ai prefetti per annullare le trascrizioni dei matrimoni gay contratti all’estero.
“Sono favorevole affinché ci sia una regolamentazione di tutti i tipi di convivenze – sottolinea il sindaco di Varese – ma prima si devono cambiare le leggi, ci si deve mettere attorno ad un tavolo e discutere e una volta accertato che qualcosa è cambiato nella nostra società, procedere di conseguenza”.
“Procedere a ‘strappi’ è contrario alle regole di democrazia e bisogna evitare situazioni a macchia di leopardo. Penso – conclude – che in questo frangente abbia ragione il ministro Alfano”. (fdm)