• Ottobre 9, 2020
di Redazione Anci

Piccoli Comuni

Massimo Castelli a Studio24 – Rainews: “Abbiamo bisogno di un Recovery fund per le aree interne”

Piccoli comuni, aree interne e sostenibilità ambientale. Di questo il sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni ha parlato nel suo intervento questa mattina alla trasmissione in onda su Rainews, Studio24 condotta da Senio Bonini. "Bisogna riconnettere la tecnologia con la natura, è questo il futuro"
Massimo Castelli a Studio24 – Rainews: “Abbiamo bisogno di un Recovery fund per le aree interne”

Piccoli comuni, aree interne e sostenibilità ambientale. Di questo il sindaco di Cerignale e coordinatore nazionale Anci Piccoli Comuni ha parlato nel suo intervento questa mattina alla trasmissione in onda su Rainews, Studio24 condotta da Senio Bonini (rivedi l’intervento al minuto 19.54).
“Bisogna riconnettere la tecnologia con la natura, è questo il futuro”. Massimo Castelli ha raccontato l’esperienza del suo piccolo paese che conta 122 abitanti ma un milione di alberi accendendo i riflettori sulla necessità di politiche nazionali attente alla valorizzazione delle aree interne e dei piccoli borghi sempre più a rischio spopolamento.
“Ogni giorno muore un piccolo paese – ha detto –  e con esso le nostre tradizioni, l’identità nazionale. Abbiamo bisogno di un Recovery fund per le aree interne per riconnettere questi territori”.