• Novembre 16, 2024
di Redazione Anci

Assemblee Anci

Marino (Caserta): “Da Torino nuove proposte per costruire il Paese. Si parte dai Comuni”

Il Presidente di Anci Campania anticipa i tanti temi oggetto di confronto al Lingotto alla 41° Assemblea. Energia, green, ecosostenibilità e sociale, sostenibilità economica e costruzione di un modello comune le parole d’ordine. Guarda il video
Marino (Caserta): “Da Torino nuove proposte per costruire il Paese. Si parte dai Comuni”

“Il 20, 21 e 22 novembre è importante per noi sindaci, per gli amministratori dei comuni d’Italia, essere presenti a Torino, all’Assemblea nazionale dell’Anci ma soprattutto a quello che è un momento di confronto sulle idee, sulle proposte, sulla missione, sulla strategia che abbiamo per le nostre città, per le nostre comunità e per la nostra gente”. Questo il messaggio di Carlo Marino, sindaco di Caserta e riconfermato a settembre Presidente di Anci Campania, nel video messaggio Verso Torino.
“E’ fondamentale costruire una riforma nuova sul Testo unico degli enti locali – spiega il sindaco – rendere più forte il trasporto pubblico locale, migliorare la mobilità e lo sharing, costruire città con più welfare, più solidarietà ma soprattutto più green. Queste sono le principali condizioni su cui noi vogliamo discutere e costruire il futuro. Avremo un nuovo Presidente e un nuovo esecutivo ma avremo soprattutto idee e proposte per il Paese. Si parte per i comuni, con i comuni, per costruire un Paese nuovo. Lo faremo il primo giorno con la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e lo faremo nei giorni successivi discutendo i tanti temi tra cui energia, green, sostenibilità ambientale e sociale, di sostenibilità economica e di come far diventare il Paese più unito, per non differenziarci ma per costruire un modello comune. Qui la partenza del nostro Paese, dell’Italia, dalle città, dalle comunità, dalla gente e dai piccoli problemi per risolvere le grandi sfide del futuro”.

Photo credit: www.facebook.com/CarloMarinoSindacoCaserta