• Novembre 6, 2015
di anci_admin

Notizie

Maltempo – Sindaco Benevento chiede proroga presenza Protezione civile

Il sindaco di Benevento Fausto Pepe, associandosi alla richiesta già avanzata del Consorzio A...

Il sindaco di Benevento Fausto Pepe, associandosi alla richiesta già avanzata del Consorzio Asi
chiede una proroga alla presenza in città della Protezione civile regionale. E’ quanto emerso a margine di un incontro in prefettura a Benevento al quale ha partecipato, tra gli altri, Italo Giulivo, direttore generale della Protezione civile Campania.
"Nella zona industriale, dove il personale Asi sta continuando a lavorare alacremente in collaborazione con il Centro operativo comunale, – dice il primo cittadino – oltre ad alcune necessità ancora presenti come il completamento del ripristino del sistema fognario, c’è anche un problema di rimozione dei rifiuti ancora ammassati nelle piazzole temporanee di stoccaggio che vanno liberate al più presto e in maniera definitiva".
"In città dobbiamo purtroppo registrare ancora alcune emergenze irrisolte – prosegue Pepe – Per cominciare, il danneggiato ponte San Nicola la cui chiusura comporta gravissimi disagi alla viabilità, mentre a contrada Pantano c’è ancora un problema relativo ai pozzi da risolvere in collaborazione con la Gesesa. Inoltre, sono ancora necessari alcuni interventi per la rimozione del fango dal sistema fognario. Il Centro operativo comunale di Benevento continua a ricevere richieste da parte dei cittadini, pertanto resterà aperto finché sarà necessario". (com/gp)