- Febbraio 17, 2016
Notizie
Maltempo Genova – Doria: “Assurdo frenare lavori per sicurezza, soddisfatto quando potrò camminare sicuro sotto la pioggia”
"Trovo veramente assurde le posizioni di chi, sulla base di interessi particolarissimi, cerca d..."Trovo veramente assurde le posizioni di chi, sulla base di interessi particolarissimi, cerca di frenare un lavoro che mette in sicurezza la città ed è a vantaggio di tutta la città". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria, parlando con i giornalisti, a margine della visita del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, dei ricorsi presentati da alcuni cittadini contro i cantieri per la messa in sicurezza del capoluogo ligure dal rischio idrogeologico.
"Mi auguro – ha sottolineato Doria – che la ragionevolezza sia vincente in tutti ma oggi ci sono ancora alcuni che rispetto a lavori di assoluta urgenza e necessità si attaccano a piccolezze cercando di frenare il lavoro che stiamo facendo. Penso a Corso Italia ma – ha spiegato il primo cittadino – ci sono polemiche pretestuose che sorgono di volta in volta. Invito tutti a ragionare sull’importanza di quello che stiamo facendo".
"Ci sono in città -ha ricordato Doria- 50 chilometri di corsi d’acqua che nei secoli scorsi sono stati coperti per intero o per tratti. Il Bisagno è il più noto ma ce ne sono molti altri, il Fereggiano o il Chiaravagna. Su tutti questi -ha affermato il sindaco di Genova- abbiamo cercato di intervenire e lo stiamo facendo con grande impegno e fatica. La tempistica si deve rispettare e oggi vogliamo verificare che i lavori vadano avanti secondo il piano stabilito, cosa che fino ad ora sta avvenendo. Sarà soddisfatto – ha concluso Doria – quando potrò camminare per la città con la pioggia che cade ed essere tranquillo". (com/gp)