- Dicembre 10, 2014
Notizie
Legge Stabilità – Unificata, Bianco: “Governo risponda su nostri emendamenti prima di dare il via libera alla manovra”
“Non aveva senso dare un parere quando ci sono ancora troppe incognite. Abbiamo chiesto al gov...“Non aveva senso dare un parere quando ci sono ancora troppe incognite. Abbiamo chiesto al governo di farci di conoscere il più rapidamente possibile la sua risposta alle nostre proposte emendative, magari con la convocazione al più presto di una nuova Conferenza ad hoc”. Con queste parole Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, ha sintetizzato il rinvio del parere sulla legge di Stabilità, proposto dall’Anci nel corso della riunione della Conferenza Unificata straordinaria che si è svolta oggi pomeriggio ministero degli Affari regionali.
Parlando con i giornalisti Bianco, che rappresentava l’Anci insieme al sindaco di Valdengo, Roberto Pella, ha evidenziato che “sono in corso riunioni sia a Palazzo Chigi che in Parlamento, vogliamo avere risposte sulle nostre proposte emendative prima di dare un parere definitivo sulla legge di Stabilità”.
Secondo Bianco, si tratta di capire quali emendamenti verranno materialmente accolti dal governo che, finora, li ha comunque fatti propri: “Vorremo essere certi che vengano approvati, sentiamo ogni tanto opinioni diverse all’interno del governo e ci piacerebbe che ci fosse una voce univoca”, ha concluso il sindaco di Catania. (gp)