- Ottobre 21, 2014
Notizie
Legge di stabilità – Adduce (Anci Basilicata): “Evitare scontro istituzionale, governo ha interesse a che i Comuni funzionino”
“Bisogna evitare di creare uno scontro tra i diversi livelli dello Stato e credo che il govern...“Bisogna evitare di creare uno scontro tra i diversi livelli dello Stato e credo che il governo, pur avendo varato una legge di stabilità portatrice di ulteriori problemi a bilanci già in difficoltà, abbia tutto l’interesse a che i Comuni funzionino e vadano avanti”. Lo ha detto il sindaco di Matera e presidente di Anci Basilicata, Salvatore Adduce, al termine dell’Ufficio di presidenza Anci riunitosi oggi a Roma.
“Occorre recuperare una piena collaborazione – ha rimarcato Adduce – per cercare di attenuare una dimensione troppo gravosa al risanamento richiesta oggi ai sindaci”. “Reputo ci siano ancora spazi per ottenere maggiori equilibri finanziari e a tal proposito – ha concluso il presidente di Anci Basilicata – ricordo al governo che sono ancora molti i Comuni che non hanno fatto i bilanci e questo non è certo un aspetto da trascurare”. (ef)