• Gennaio 29, 2015
di anci_admin

Notizie

Legalità – ‘Ndrangheta Emilia, sindaci del Modenese: “Indignazione e sconcerto per operazione contro cosche”

"Indignazione e sconcerto", da parte dei sindaci dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord, o...

"Indignazione e sconcerto", da parte dei sindaci dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, ossia Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice, San Possidonio e San Prospero – tutti toccati dal sisma che colpì l’Emilia nel maggio del 2012 – per la serie di arresti avvenuti ieri mattina nel corso di una vasta operazione contro la ‘Ndrangheta. A riprendere le loro voci è stata l’agenzia Ansa.
"Quello di possibili infiltrazioni malavitose nella ricostruzione era una preoccupazione che abbiamo segnalato fin dall’inizio – afferma, anche a nome dei colleghi, il sindaco di San Felice e presidente dell’Unione, Alberto Silvestri -:proprio per questo motivo, in stretto accordo con la Regione,erano stati attivati importanti strumenti di controllo e prevenzione". Quindi, prosegue Silvestri, "nonostante qualcuno vedesse in quei controlli soltanto un inutile appesantimento burocratico, il sistema sta evidentemente funzionando. Un plauso – chiosa – va alle forze dell’ordine e alla magistratura per l’eccellente lavoro svolto".
Nella zona, osserva il sindaco di Mirandola, Maino Benatti, "la ricostruzione procede secondo le leggi e con la massima trasparenza. Ora continueremo a lavorare perché i soldi pubblici vengano spesi al meglio. Le risate intercettate dagli inquirenti – conclude Benatti – ci indignano profondamente". (gp)