• Maggio 30, 2014
di anci_admin

Notizie

Lavoro – Crisi Bagnoli, de Magistris: “Sono fiducioso, c’è l’impegno di Renzi

 Su Bagnoli il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si dice "fiducioso" perché...

 Su Bagnoli il sindaco di Napoli Luigi de Magistris si dice "fiducioso" perché’ "c’e’ l’impegno di Renzi". Lo ha detto incontrando la stampa a Palazzo San Giacomo, al termine della visita in Terra Santa. Sulla questione dell’accordo da chiudere sulla ricostruzione di Città’ della Scienza e della bonifica del Sin di Bagnoli, spiega, "siamo in attesa della convocazione del Governo. La aspettiamo da un momento all’altro. Ho ragione di ritenere che entro la metà di giugno la partita si possa chiudere, sono molto fiducioso perché c’è l’impegno del presidente del Consiglio".
Alla luce del fallimento di Bagnolifutura, sancito ieri da una sentenza del Tribunale, de Magistris ribadisce: "Non ci fermiamo di un millimetro. Da parte nostra c’e’ stata un’azione forte e coraggiosa perché abbiamo rotto con le governance del passato. Se oggi siamo in partita e’ perché ho emesso un’ordinanza sul principio del ‘chi inquina paga’".
L’impegno per evitare il licenziamento dei dipendenti, assicura, "e’ massimo", e un’eventuale nomina di un commissario passerebbe in secondo piano rispetto "al nostro progetto, che e’ il rilancio di Bagnoli. Se viene una personalità ad aiutarci sono favorevole, purché si mantenga la nostra visione strategica su Bagnoli. Non consentiremo a nessuno di mettere le mani su Bagnoli per speculare", conclude. (com/gp)