- Luglio 30, 2013
Notizie
Lampedusa – Sindaco Nicolini lancia appello sul web per creare biblioteca
Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha lanciato un appello tramite i social network per chieder...Il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, ha lanciato un appello tramite i social network per chiedere ai cittadini italiani un aiuto concreto per rifornire di libri l’isola che non ha né una biblioteca, né una libreria.
Il sindaco ha spiegato all’agenzia Adnkronos che l’idea è nata qualche mese fa pensando a “quante volte siamo costretti a recarci sulla terraferma per comprare un libro”. Da qui si è partiti per lanciare un appello sul web: “Lampedusa non ha una biblioteca e neppure un negozio dove potere acquistare libri. Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare libri? Io non ci credo! Quindi se in giro per casa avete libri, di qualsiasi genere, che non leggete o avere già letto e di cui volete sbarazzarvi, aderite all’iniziativa”
Immediato il successo. “In poche ore – ha dichiarato il sindaco – ho ricevute tantissime mail di gente che chiede come potere inviare i libri”. Il prossimo passo adesso sarà la realizzazione di una biblioteca per bambini “stiamo lavorando alla sua realizzazione” e “speriamo di poter fare presto”. (com/fdm)