- Luglio 16, 2023
Città europea dello Sport 2025
La commissione Aces a Caorle, Pella: “Candidatura a Comune europeo dello sport 2025 molto solida”
L'assessore Munerotto: "Ringrazio commissione Aces Europe per la professionalità durante questi due giorni"
Venerdì 14 e sabato 15 luglio si è svolta la due giorni di visite e sopralluoghi a Caorle della Commissione di valutazione di Aces Europe per valutare la candidatura come “Comune Europeo dello Sport 2025”. In apertura di conferenza stampa è stato mostrato un video promozionale che ha raccontato le qualità sportive di Caorle, con le parole del campione olimpico di ginnastica Igor Cassina.
All’evento è intervenuto il vicepresidente vicario dell’Anci, Roberto Pella. “La candidatura presentata dal Comune di Caorle – ha dichiarato – è risultata molto solida, basata su una forte sinergia tra amministrazione comunale e associazioni, che sviluppano insieme sul territorio molteplici attività ed eventi, grazie a una offerta infrastrutturale indoor e outdoor. La nostra Associazione – ha aggiunto il vice presidente vicario dell’Anci – promuove da sempre un approccio allo sport per tutti e, anche grazie all’impegno dei comuni che scaturisce dalle candidature ACES, osserva una sempre migliore capacità di garantire questo “diritto” ai cittadini.”
L’Assessore allo sport del Comune di Caorle Mattia Munerotto, dopo aver portato i saluti del sindaco Marco Sarto assente per impegni precedentemente assunti e dell’intera Amministrazione Comunale, ha dichiarato: “Ringrazio la commissione Aces Europe per la professionalità durante questi due giorni. Vorrei evidenziare il grande lavoro svolto dalle Associazioni sportive e dall’intera struttura comunale per l’egregio lavoro svolto a favore della prestigiosa candidatura a cui tutta la comunità tiene particolarmente. Con piacere, oltre allo sport, con la Commissione si sono affrontati anche aspetti che riguardano la cultura e si sono gettate le basi per una collaborazione anche in questo campo. Ora, l’augurio è che il dossier presentato e la visita effettuata da parte della Commissione consacri Caorle tra i Comuni Europei più sportivi”.