• Maggio 2, 2019
di Giuseppe Pellicanò

Croce Rossa

La bandiera dell’organizzazione internazionale venga esposta fuori dai comuni dal 6 al 12 maggio

Lettera ai comuni dei segretari generali di Anci, Veronica Nicotra, e della CRI Flavio Ronzi, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa dell’8 maggio. “Si metta al centro il legame indissolubile tra la CRI e le amministrazioni unite nel supporto e vicinanza ai più vulnerabili”

Le amministrazioni locali espongano fuori dai palazzi comunali la bandiera della Croce Rossa per tutta la settimana che va dal 6 al 12 maggio, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio. E’ l’invito che arriva dal segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra e dal segretario generale della Croce Rossa Italiana, Flavio Ronzi che hanno inviato una lettera a tutti i sindaci e ai presidente regionali della Croce Rossa.
Il vessillo dell’organizzazione internazionale sarà consegnato proprio dai comitati della Croce Rossa italiana come segno tangibile che sottolinea il ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri.
“L’auspicio è che Comitati e amministrazioni comunali possano rispondere favorevolmente mettendo – scrivono Nicotra e Ronzi – al centro il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa italia e le amministrazioni comunali unite nelle attività di supporto e vicinanza ai più vulnerabili”.