- Maggio 8, 2025
Europa
Oggi 8 maggio a Fiesole dibattito sulla pace e la sicurezza interna ed esterna dell’Ue
Un dibattito aperto coinvolgerà sindaci e consiglieri comunali membri della Rete dei Consiglieri locali Ue
Il prossimo 8 maggio si terrà presso l’Istituto Universitario Europeo di Fiesole un importante dibattito sul tema della pace e della sicurezza in Europa nel contesto delle sfide globali.
Speakers dell’evento saranno António Costa, Presidente del Consiglio europeo, e Kata Tüttő, Presidente del Comitato europeo delle Regioni. Si esplorerà il legame tra sicurezza interna ed esterna dell’Unione e le sue implicazioni per la coesione all’interno dell’Unione Europea.
Il programma sarà arricchito dai saluti istituzionali di Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana e membro del Comitato delle Regioni, e dagli interventi di Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, e Anton Hemerijck, Professore di Scienze Politiche e Sociologia presso l’EUI.
Un dibattito aperto coinvolgerà inoltre Sindaci e consiglieri comunali, membri della Rete dei Consiglieri Locali dell’UE e altri partecipanti, offrendo una preziosa piattaforma di dialogo tra i diversi livelli di governance locale, regionale ed europeo.
La diretta streaming sarà disponibile QUI – con la possibilità di interagire e porre domande ai relatori.
Per registrarsi all’evento cliccare qui event registration.