- Ottobre 23, 2020
Finanza locale
IX Conferenza Ifel, Canelli: “Una tre giorni per fare il punto sul fisco locale al tempo del Covid”
Il presidente di Ifel e sindaco di Novara presenta la conferenza Ifel, giunta alla IX edizione. All'evento, diretta streaming dal 26 al 28 ottobre prossimo, parteciperanno amministratori, tecnici e rappresentanti di governo e Parlamento. Tutte le info utili nella sezione dedicata del portale Ifel
Una tre giorni, in video conferenza a causa delle restrizioni del Covid, per fare il punto sulla finanza locale, in un anno che ha inciso profondamente anche sulla finanza locale e sui bilanci e le attività economiche e finanziare dei Comuni italiani. A presentare la conferenza Ifel, giunta alla IX edizione, è il presidente dell’Istituto finanza locale e sindaco di Novara Alessandro Canelli che traccia le direttrici dell’evento a cui, dal 26 al 28 ottobre prossimo, parteciperanno amministratori, tecnici e rappresentanti di governo e Parlamento.
“Faremo il punto sul fisco locale – spiega Canelli – ma uno dei temi principali sarà analizzare come il Covid ha inciso non solo sui bilanci ma anche sulle attività dei Comuni. Cercheremo di capire cosa c’è da fare sotto il profilo contabile e finanziario e quali prospettive di investimento ci saranno anche alla luce delle risorse del recovey fund. Una tre giorni sia tecnica che politica – conclude il presidente Ifel – a cui invito tutti a partecipare”.
A questo indirizzo tutte le informazioni utili, il programma e il link per seguire i lavori in diretta streaming