- Febbraio 4, 2016
Notizie
Italiano ucciso al Cairo – Sindaco Fiumicello proclama lutto cittadino. Cordoglio anche dal Comune di Monfalcone
"Appreso del tragico epilogo della vicenda che ha visto coinvolto il nostro giovane concittad..."Appreso del tragico epilogo della vicenda che ha visto coinvolto il nostro giovane concittadino Giulio Regeni. Attesa la drammaticità dell’evento che ha suscitato profonda emozione in tutta la cittadinanza. Ritenuto pertanto di interpretare il comune sentimento della popolazione, l’amministratore comunale intende proclamare il lutto cittadino per la giornata del 7 febbraio". E’ quanto annunciato in una nota dall’amministrazione comunale di Fiumicello, cittadina in provincia di Udine, di cui è originario Guido Regeni, il giovane scomparso al Cairo e trovato morto ieri.
Nel frattempo l’amministrazione comunale, prosegue la nota, "ha deciso di esporre le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici presenti sul territorio comunale, annullare in concerto con le associazioni locali tutte le attività ludico/ricreative già programmate con particolare riferimento alla festa di San Valentino nonché ai festeggiamenti in occasione del carnevale".
Cordoglio per il tragico epilogo della scomparsa di Giulio Regeni lo esprimono con una nota anche il sindaco e la giunta del Comune di Monfalcone. La famiglia di Giulio Regeni era molto nota in città per aver gestito il panificio sotto i portici in via S. Ambrogio, e la mamma Paola è stata per anni nel suo lavoro di maestra una delle colonne portanti della scuola Collodi del rione Largo Isonzo. (gp)