- Marzo 14, 2017
Notizie
Istruzione – “Le scuole adottano i monumenti della nostra Italia”, il 17 marzo a Reggio Calabria la cerimonia di affido dei monumenti
Il Convitto Nazionale di Stato Tommaso Campanella di Reggio Calabria è stato premiato con la ...Il Convitto Nazionale di Stato Tommaso Campanella di Reggio Calabria è stato premiato con la Medaglia d’argento per aver adottato La vittoria alata di F. Jerace. Nel corso della cerimonia, che si è svolta il 28 ottobre 2016 in Campidoglio, è stato anche annunciato il lancio delle cerimonie di affido dei monumenti nei nuovi Comuni che, anche grazie alla collaborazione dell’ANCI, sono entrati a far parte della Rete nazionale La Scuola adotta un monumento.
Il prossimo appuntamento in agenda è per venerdì 17 marzo, presso il Teatro Zanotti Bianco al Cipresseto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dove si terrà la proiezione dei video realizzati per il Concorso delle scuole della città, la consegna di affido dei monumenti e la lettura delle adozioni di sei scuole della Provincia.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Giuseppe Falcomatà, l’assessora alla Pubblica Istruzione Anna Nucera, l’assessora al Patrimonio artistico Irene Vittoria Calabrò, il delegato alla Cultura Franco Arcidiaco e la Presidente della Fondazione Napoli Novantanove Mirella Stampa Barracco. (com)