• Settembre 1, 2020
di Redazione Anci

Istruzione

Manutenzione straordinaria ed efficienza energetica, pubblicato decreto per finanziare interventi

Si tratta degli 855 milioni in 5 anni per gli interventi di manutenzione straordinaria e incremento dell’efficienza energetica delle 7.400 scuole superiori province e città metropolitane, previsti dalla Legge di bilancio 2020.
Manutenzione straordinaria ed efficienza energetica, pubblicato decreto per finanziare interventi

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.214 del 28 agosto, dopo l’approvazione in Conferenza unificata il 21 maggio scorso, il DPCM 7 luglio 2020 riguardante il finanziamento degli interventi di manutenzione straordinaria e incremento dell’efficienza energetica delle scuole di province e città metropolitane.
Si tratta degli 855 milioni in 5 anni per gli interventi di manutenzione straordinaria e incremento dell’efficienza energetica delle 7.400 scuole superiori, previsti dalla Legge di bilancio 2020.
Nello specifico, le risorse destinate a province e Città metropolitane ammontano a 90 milioni di euro per ciascuno degli anni 2020 e 2021 e di 225 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2022 al 2034.
Si  resta in  attesa,  nei prossimi  giorni,  dell’emanazione del decreto interministeriale  con riparto delle risorse e degli enti beneficiari.

 

 

 


Leave a Reply