- Ottobre 5, 2016
Notizie
Istituti Musicali – Galazzo (ass. Pavia): “Soddisfazione per testo su statizzazione, pronti per approfondimenti tecnici”
“La lettura del testo sulla statizzazione è un risultato molto positivo che evidenzia l...“La lettura del testo sulla statizzazione è un risultato molto positivo che evidenzia l’impegno delle istituzioni, del Miur e della Commissione, ma è anche un riconoscimento del lavoro di rete che i Comuni e l’Anci hanno fatto”.
Parole dell’assessore alla Cultura del Comune di Pavia, Giacomo Galazzo a margine dell’incontro tra i Comuni sedi di Istituti Superiori di Studi musicali che si è tenuto oggi a Roma presso la sede dell’Anci.
“Si tratta – ha detto – di una riforma che se andrà in porto garantirà il futuro di queste istituzioni e la sostenibilità delle stesse nelle nostre città, è dunque molto positivo che possiamo trovarci a discuterne”.
Per l’assessore “ci saranno da approfondire aspetti tecnici del provvedimento conservando un forte ottimismo in vista della possibilità finalmente concreta di ottenere un risultato importantissimo per la cultura nelle nostre città. Per questo – ha concluso – auspichiamo una prossima audizione alla VII Commissione, che ringraziamo per il lavoro svolto, per chiarire alcuni aspetti tecnici del provvedimento e in particolare per ciò che attiene alla futura modalità di scrittura delle convenzioni tra Istituti e ministero”. (com)