- Novembre 29, 2017
Notizie
Istituti musicali – Bianco: “Bene approvazione emendamento a legge di bilancio. Risultato importante per i Comuni”
“Siamo soddisfatti dell’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio sugli...“Siamo soddisfatti dell’approvazione dell’emendamento alla legge di bilancio sugli istituti musicali che prevede il passaggio del personale docente, amministrativo e tecnico in servizio presso gli Istituti allo Stato. E’ un risultato importante per i Comuni, per il quale ringrazio il governo che così facendo ha onorato gli impegni assunti in diverse occasioni. E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio Nazionale Anci e sindaco di Catania Enzo Bianco.
“Questi istituti, un fiore all’occhiello del nostro sistema educativo – continua Bianco – possono così continuare la loro attività con risorse adeguate garantendo un futuro ai giovani talenti che li frequentano”.
“Con questo emendamento – sottolinea il sindaco di Catania – si alleggeriscono altresì i Comuni già vessati da un complesso di norme che rendono difficoltoso trovare le risorse necessarie per assicurare l’ordinaria amministrazione e che, ciononostante, si sono sempre impegnati con costanza per portare i loro istituti a raggiungere questo risultato”.
In tal senso, “è doveroso sottolineare l’azione insostituibile dell’Anci nel confronto con il governo per ridare ossigeno a questa eccellenza culturale del sistema Paese”, conclude Bianco. (fdm)