• Novembre 27, 2014
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni sindaci – Caserta, sindaco di Casapesenna sequestrato e rapinato in casa da tre uomini armati

Il sindaco di Casapesenna (Caserta) Marcello De Rosa, è stato rapinato nella serata di ieri a...

Il sindaco di Casapesenna (Caserta) Marcello De Rosa, è stato rapinato nella serata di ieri all’interno della sua abitazione dopo essere stato sequestrato da tre banditi insieme alla sua famiglia per oltre un’ora.Secondo quanto ricostruito finora dalla Polizia, tre uomini dall’accento dell’Est Europa, con in viso coperto e armati di pistole e fucile, hanno fatto irruzione nella villa dove De Rosa risiede con la moglie e due bambine.
I banditi – stando sempre agli elementi raccolti dagli investigatori della Polizia – hanno setacciato la casa, tenendo costantemente sotto la minaccia delle armi il sindaco e i suoi familiari, fin quando non hanno trovato gioielli e altri oggetti preziosi.
A quel punto hanno rubato l’auto di De Rosa e sono fuggiti. L’auto è stata  abbandonata a Succivo dove gli investigatori del Commissariato di Aversa (Caserta), guidati da Paolo Iodice, l’hanno ritrovata e posta sotto sequestro.
De Rosa, fratello dell’ex vice sindaco, è stato eletto lo scorso 26 maggio con il il 52,08 per cento di preferenze. Il Comune di Casapesenna tornava alle urne dopo due anni di commissariamento in seguito allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche deciso dal Governo Monti. (gp)