• Novembre 28, 2014
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni sindaci – Caserta, Questura rafforza vigilanza a sindaco di Casapesenna

Vigilanza rafforzata da parte della Polizia per il sindaco di Casapesenna (Caserta) Marcello De Rosa...

Vigilanza rafforzata da parte della Polizia per il sindaco di Casapesenna (Caserta) Marcello De Rosa, vittima mercoledì sera di un rapina nella sua villa durante la quale è stato sequestrato insieme alla sua famiglia per oltre un’ora da un commando formato da quattro malviventi. Ne dà conto l’agenzia Ansa, secondo cui la Questura di Caserta ha incrementato il dispositivo di vigilanza generica cui De Rosa è già sottoposto in quanto primo cittadino ma sarà nei prossimi giorni il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a stabilire eventuali maggiori misure di protezione, come la scorta.
In passato De Rosa aveva denunciato nella sua qualità di imprenditore un tentativo di estorsione da parte degli emissari del clan Zagaria, episodio da cui è nato un processo pendente in Cassazione.
Il colpo di mercoledì, stando almeno ai primi accertamenti compiuti dalla Squadra Mobile di Caserta, non sembra però avere alcun legame, almeno per quanto emerso finora, con l’attività dei clan di camorra. (gp)