• Marzo 18, 2014
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni – Pighi: “Occorre una risposta ferma da parte dello Stato”

“Esprimo solidarietà e amicizia nei confronti di Enzo Bianco e voglio sottolineare come...

“Esprimo solidarietà e amicizia nei confronti di Enzo Bianco e voglio sottolineare come delegato nazionale dell’Anci all’Immigrazione, Sicurezza e Legalità che su questi temi Enzo Bianco è sempre stato in prima linea dimostrando, anche nelle recenti vicende, in particolare gli sbarchi di Lampedusa, grandissimo equilibrio e capacità di sollecitare il sistema a trovare delle soluzioni che fossero contemporaneamente rispettose della necessaria umanità che occorre in questi casi ma anche della capacità di individuare delle strategie in grado di non gravare sui Comuni, già così provati”.
Lo ha detto il sindaco di Modena Giorgio Pighi commentando la notizia della nuova intimidazione di cui è stato recentemente vittima il sindaco di Catania.
Pighi, ribadendo l’amicizia nei confronti di Bianco, ha aggiunto: “siamo in presenza di un sindaco molto tenace e bisogna ribadire con forza che occorre una risposta ferma dello Stato perché in particolare i sindaci più esposti rischiano di essere i primi bersagli di tutti coloro che non hanno a cuore la legalità e l’idea che i cittadini devono essere tutelati e vivere in sicurezza”. (fdm)