• Maggio 30, 2016
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni amministrazioni – Gerace, incendiate la scorsa notte dieci golf car del Comune

Dieci golf car di proprietà del comune di Gerace sono state incendiate la notte scorsa. I vei...

Dieci golf car di proprietà del comune di Gerace sono state incendiate la notte scorsa. I veicoli elettrici, ottenuti dall’amminnistrazione geracese grazie ad un progetto europeo, si trovavano in un’area custodita alle porte del borgo medioevale in attesa di essere destinate, tramite bando, a visite turistiche guidate. Ignoti si sono introdotti nell’area e dopo avere cosparso i mezzi di liquido infiammabile gli hanno dato fuoco. Malgrado il pronto intervento dei Vigili del fuoco della sede distaccata di Siderno – informa Gazzetta del Sud – le vetture sono andate completamente distrutte.
Il sindaco Pino Varacalli, espressione di una lista civica, ha “condannato fermamente il raid delinquenziale” e ha subito denunciato l’episodio ai Carabinieri della Compagnia di Locri che hanno avviato le indagini ed informato la Procura della Repubblica. Domenica prossima a Gerace sono in programma le elezioni amministrative.
A Varacalli è arrivata la solidarietà di Anci Calabria, della cui direzione fa parte il sindaco geracese. L’ episodio, scrive l’Anci in una nota , “dimostra ancora una volta nella nostra Regione, quanti e quali rischi corre chi fa il proprio dovere e lavora per il bene comune. Gesti come questo puntano ad intimorire e frenare l’azione amministrativa in un territorio difficile, ma non devono scoraggiare l’azione ne’ del sindaco Varacalli ne’ di tutti i coloro che sono impegnati a costruire percorsi di legalita’ e di progresso necessari allo sviluppo nei territori”. (gp)