- Agosto 24, 2015
Notizie
Intimidazioni amministratori – Reggio Calabria, lettera con minacce di morte al sindaco di Palizzi
Ancora nel mirino della criminalità organizzata Walter Scerbo il sindaco di Palizzi, comune j...Ancora nel mirino della criminalità organizzata Walter Scerbo il sindaco di Palizzi, comune jonico della provincia di Reggio Calabria. Venerdì scorso – si legge in una nota diffusa dall’amministrazione – gli è stata recapitata una lettera contenente minacce di morte, con modalità uguali ad quelle di un recente gravissimo fatto di cronaca, ed accompagnata da un articolo del “Quotidiano della Calabria”, relativo all’attività di bonifica del litorale costiero posto in essere dal Comune.
Scerbo dopo aver immediatamente avvertito del fatto il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bianco, Cap. Francesco Donvito, ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Palizzi Marina, Maresciallo Giuseppe Serino, ha formalizzato la denuncia ai militari dell’Arma.
A febbraio scorso un episodio analogo a seguito del riconoscimento della cittadinanza onoraria a Mimmo Nasone, Referente regionale di “Libera”, ed a Tiberio Bentivoglio, vittima di mafia. In quell’occasione venne recapitata una lettera di minacce di morte allo stesso primo cittadino, ed al referente regionale di Libera, Mimmo Nasone. (gp)