- Maggio 21, 2015
Notizie
Intimidazioni amministratori – Quartu S. Elena, bomba davanti al municipio. Il sindaco Contini: “Attacco a chi crede istituzioni”
"L'attentato avvenuto questa notte non colpisce soltanto il cuore della nostra città. Ma..."L’attentato avvenuto questa notte non colpisce soltanto il cuore della nostra città. Ma vuole essere un atto intimidatorio verso tutti quelli che credono nelle Istituzioni e nel lavoro. La paura e la violenza non ci fermeranno. Non fermeranno la voglia di lottare con coraggio al servizio della comunità". Così il sindaco di Quartu S.Elena, Mauro Contini, sulla sua pagina Facebook, ha commentato l’esplosione dell’ordigno all’alba davanti al Municipio della terza città della Sardegna.
“Non possiamo e non dobbiamo accettare che un fatto del genere diventi ‘normale’ perché significherebbe precipitare per sempre nell’abisso disperato di certe realtà che nulla hanno a che vedere con la nostra", ha aggiunto poi, in una nota ufficiale, lo stesso sindaco.
L’ordigno, esploso intorno alle 5,30, era stato piazzato davanti alla finestra dell’ufficio protocollo. Fortunatamente nell’esplosione nessuno è rimasto ferito. L’esplosione ha scardinato un’ inferriata, che è stata scaraventata sulle scrivanie dell’ufficio, mandato in frantumi la finestra e rotto gli infissi. Alcuni frammenti di cemento sono finiti sulle auto in sosta.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu, coordinati dal capitano Raffaele Cossu e gli artificieri del Comando provinciale di Cagliari. Quartu, terza città della Sardegna per numero di abitanti, nell’area metropolitana di Cagliari, andrà alle urne il 31 maggio per il rinnovo del consiglio comunale e dell’amministrazione. (gp)