• Settembre 16, 2015
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni amministratori – Napoli, sindaco Caivano aggredito in municipio, era stato minacciato su Facebook

  Aggredito nella sede del Comune da un concittadino che qualche ora prima lo aveva minacciato...

 
Aggredito nella sede del Comune da un concittadino che qualche ora prima lo aveva minacciato apertamente su Facebook. E’ quanto accaduto al sindaco di Caivano (Napoli), Simone Monopoli, che questa mattina in municipio è stato colpito con uno schiaffo da un uomo poi fermato dalle forze dell’ordine. L’uomo, disoccupato, aveva "annunciato" sul social network le sue intenzioni.
"L’aggressione che ho subito questa mattina al Municipio, nell’esercizio delle mie funzioni, rappresenta l’ennesima conseguenza non solo della disperazione della gente ma di una strategia della tensione che alcuni settori politici, da mesi, portano avanti sui social e in città utilizzando un linguaggio di stampo mafioso e  atteggiamenti ai limiti dell’intimidazione", commenta il sindaco Monopoli.
"Di fronte a questo becero e vergognoso modo di  intendere il confronto politico – aggiunge – rispondiamo e risponderemo con il nostro stile, con il nostro impegno volto alla risoluzione dei problemi. Non permetteremo al male di riemergere dalle ceneri, né consentiremo ai colpevoli del degrado del nostro territorio di alimentare e strumentalizzare la disperazione dei disagiati col fine subdolo di ostacolare un percorso di buon governo e di legalità". (com/gp)