• Settembre 15, 2015
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni amministratori – Busta con proiettili a sindaco del leccese, la solidarietà di Anci Puglia

Una busta per corrispondenza con all’interno due proiettili: è il messaggio intimidator...

Una busta per corrispondenza con all’interno due proiettili: è il messaggio intimidatorio indirizzato al sindaco di Calimera, Francesca De Vito, eletta nelle ultime consultazioni elettorali dello scorso maggio con la lista "Buongiorno Calimera", sostenuta dal Pd.
L’episodio – di cui si è saputo solo ieri– risale a giovedì scorso quando persone non ancora identificate, approfittando di un momento di assenza dell’usciere, hanno lasciato la busta, di quelle imbottite, davanti al gabbiotto d’ingresso del Municipio nella piazza del paese. Era indirizzata direttamente al primo cittadino. E’ stato lo stesso usciere ad insospettirsi e a dare l’allarme. Sull’accaduto indagano i carabinieri al cui vaglio sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza che si trovano nella zona.

Al sindaco ed alla comunità di Calimera arriva la solidarietà di Anci Puglia, con una nota del suo presidente Luigi Perrone: “Gesto vile e deplorevole verso la persona e verso le istituzioni che ripropone il tema rovente della sicurezza degli amministratori locali. A Francesca De Vito esprimo la vicinanza mia personale e dell’Associazione e l’incoraggiamento a proseguire nel proprio impegno amminstrativo al servizio della comunita e della legalità”. (gp)