- Novembre 4, 2014
Notizie
Intimidazioni amministratori – Brindisi, incendiata auto sindaco Consales: “Solo in situazioni pericolo, non mi spaventano”
"Come molti sindaci in altre parti d'Italia sono spesso costretto ad affrontare da solo situazi..."Come molti sindaci in altre parti d’Italia sono spesso costretto ad affrontare da solo situazioni di estremo pericolo". Lo ha detto all’Ansa il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, al quale nella notte persone non ancora identificate hanno dato alle fiamme la propria vettura, una Ford Kuga.
"Può essere di tutto – ha detto Consales – dal balordo a questioni più delicate. Ho fornito comunque ai carabinieri che stanno indagando su questo episodio tutti gli elementi a mia conoscenza". "Ci sono situazioni particolari – ha poi aggiunto – ad esempio con la società partecipata o con quella che gestisce il servizio rifiuti. Ci sono disoccupati esasperati, ci sono, ad esempio, criminali che pretendono corsie preferenziali che un sindaco non può garantire".
"Può essere qualsiasi cosa. Il balordo o la criminalità – ha ribadito Consales – del resto non è la prima volta. Sono già stato minacciato, la questura è intervenuta, ci sono state anche indagini che hanno portato all’individuazione dei responsabili e all’emissioni di provvedimenti di ammonimento. Ieri, poi, ritengo di essere stato seguito da palazzo Nervegna (la sede del suo ufficio, ndr) fino a casa. Ho dato ai carabinieri tutte le indicazioni in mio possesso".
"Se pensavano di spaventarmi – ha concluso Consales – non ci sono riusciti. Vado avanti più forte di prima". (com/gp)