• Dicembre 3, 2014
di anci_admin

Notizie

Intimidazioni a sindaci – Barcellona Pozzo di Gotto, la solidarietà dell’Anci al sindaco Collica

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà personale e dell’Associazione a Maria Tere...

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà personale e dell’Associazione a Maria Teresa Collica, Sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, per il vile e grave atto intimidatorio che ha subito” . E’ quanto afferma Giorgio Pighi, delegato alla Sicurezza, immigrazione e legalità dell’Anci, a seguito della notizia del taglio delle ruote dell’automobile del primo cittadino del Comune siciliano.
Pighi aggiunge: "Gesti come questo, sempre più frequenti, puntano ad intimorire e frenare l’azione amministrativa, in un territorio sicuramente difficile per la forte presenza della criminalità organizzata. Ma non devono scoraggiare l’azione né del Sindaco Collica né di tutti coloro che sono impegnati in prima linea a costruire percorsi di legalità, giustizia e trasparenza nei territori”. 
Il delegato Anci conclude: “ Tali episodi dimostrano, ancora una volta, quanti e quali rischi corre chi fa il proprio dovere e lavora per il bene comune. Su questo continuiamo a richiamare l’attenzione del Governo, per affrontare con decisione il tema della sicurezza degli amministratori locali e per una strategia condivisa di affermazione della legalità”. (com)