- Dicembre 5, 2014
Notizie
Intimidazioni a sindaci – Anci Sicilia: “Solidarietà a vicesindaco di Melilli”
"Esprimiamo la nostra solidarietà al vice sindaco di Melilli, Arcangela Palmeri". C..."Esprimiamo la nostra solidarietà al vice sindaco di Melilli, Arcangela Palmeri". Così in una nota dichiarano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente Presidente e Segretario generale dell’Anci Sicilia, riferendosi all’attentato incendiario che la notte tra mercoledì e giovedì ha danneggiato due autovetture dell’amministratore locale.
"Pur nella amarezza per l’ennesimo gesto intimidatorio compiuto nei confronti di un rappresentante delle istituzioni – continua la nota – ribadiamo la piena convinzione che continuare la strada della ‘buona amministrazione’ è la migliore risposta contro minoranze i cui atteggiamenti stridono rispetto al profondo senso di legalità che caratterizza le nostre comunità".
"Come amministratori, classe politica, istituzioni e società civile – continuano Orlando e Alvano – dobbiamo, piu’ che mai, essere compatti nel combattere ogni forma di criminalità e nell’affermare ogni giorno il rispetto della legalità a tutela della sicurezza dei nostri concittadini".
Palmeri è a capo del Comune ibleo dopo che la legge Severino ha fatto scattare la sospensione dall’incarico per il sindaco Giuseppe Cannata a causa di una condanna a 4 mesi con l’accusa di abuso d’ufficio. (gp)