• Dicembre 20, 2017
di anci_admin

Notizie

Intimidazione amministratori – Solidarietà di Anci Puglia a sindaco Ugento: “Fronte comune contro tentativi di condizionamento dell’azione amministrativa”

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto a nome degli organi statutari dell'Associazione e dei Comun...

Il presidente Anci Puglia Domenico Vitto a nome degli organi statutari dell’Associazione e dei Comuni pugliesi, esprime solidarietà e vicinanza al sindaco di Ugento Massimo Lecci, per il grave atto intimidatorio subito. Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, sei colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto la sua auto, parcheggiata nei pressi della sede comunale.
"Ancora un’episodio grave e deprecabile che riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza degli amministratori locali e la necessità di salvaguardarne l’incolumità fisica e istituzionale – commenta il presidente Vitto – Questi sono veri e propri attacchi alla democrazia, serve fare fronte comune, da parte di cittadini e istituzioni, per respingere ogni tentativo di condizionamento dell’azione amministrativa. Confidiamo nelle forze dell’ordine affinché facciano subito luce sull’accaduto". (com/ag)