- Luglio 5, 2018
Convegni e seminari
Integrazione – Co-Alizione, tutti i webinar in programma dall’11 al 24 luglio
Prosegue il ciclo di webinar nell’ambito del programma Co-Alizione con l’obiettivo di ra...Prosegue il ciclo di webinar nell’ambito del programma Co-Alizione con l’obiettivo di rafforzare le competenze dei Comuni protagonisti delle reti territoriali volte all’integrazione dei cittadini stranieri. Ecco i prossimi appuntamenti.
L’11 luglio, dalle ore 11 alle 12.30, prenderà il via la VI sessione del ciclo “I minori stranieri non accompagnati – verso un unico sistema di accoglienza” nel corso del quale sarà approfondito il fenomeno dei minori stranieri non accompagnati in Italia e le politiche di accoglienza. (Qui il link a cui registrarsi: http://www.iwebseminar.eu/coalizione/register/54760442.html).
Martedì 17 luglio, dalle ore 11 alle ore 12.30, il webinar sarà dedicato al tema: “Implementazione delle politiche di integrazione dei migranti ed empowerment dei livelli di governo territoriale: gli strumenti per lo sviluppo delle strategie locali per l’integrazione”. Nel corso del seminario si approfondiranno gli strumenti per lo sviluppo e il rafforzamento delle strategie locali per l’integrazione: cassette per gli attrezzi, servizi di supporto e opportunità (pe registrarsi: http://www.iwebseminar.eu/coalizione/register/25328727.html).
I webinar proseguiranno con l’appuntamento in programma per giovedì 19 luglio, dalle 11 alle 12.30, sul tema “La gestione dei servizi di integrazione a livello locale” (per registrarsi: http://www.iwebseminar.eu/coalizione/it/signup-3764-32100122.html).
Mentre il 24 luglio si terrà, sempre dalle 11 alle 12.30, la VII sessione del ciclo “I minori stranieri non accompagnati – verso un unico sistema di accoglienza" nel corso del quale verranno affrontate le principali questioni poste dai Comuni nelle sessioni precedenti. (per registrarsi: http://www.iwebseminar.eu/coalizione/register/22637616.html%22)
La partecipazione ai webinar è gratuita e non comporta alcun onere a carico del Comune interessato. (com/ag)