- Marzo 4, 2016
Anci Giovani
Innovazione – Hackathon #giovaniamministratori, Stanganelli (vice sindaco Gioia Tauro): “Opportunità formativa unica”
“L’evento di oggi sarebbe stata una opportunità unica perché comunque ci a...“L’evento di oggi sarebbe stata una opportunità unica perché comunque ci avrebbe consentito, come comune, magari di importare da noi un prototipo di up digitale da utilizzare sul territorio”. C’è molto rammarico nella parole di Annamaria Stanganelli vice sindaco ed assessore del Comune di Gioia Tauro, nel reggino, per non aver potuto partecipare al primo hackathon dei giovani amministratori locali in corso di svolgimento presso il Vodafone Village di Milano.
“Oggi la nostra comunità è in lutto visto che si celebrano i funerali di quattro ragazzi morti in un drammatico incidente stradale sull’A3 – Reggio Calabria in direzione Sud, nei pressi delle svincolo di Mileto. Non era il caso che partecipassi all’evento di Milano, ci spiega al telefono Stanganelli.
“Sono convinta che anche con la collaborazione di Vodafone ci avrebbero formato in modo eccellente”, sottolinea. “Credo soprattutto che sia molto importante puntare sui giovano: loro possono essere i protagonisti del cambiamento delle nostre realtà territoriali”, conclude il vice sindaco gioiese. (gp)