- Ottobre 3, 2016
Convegni e seminari
Innovazione e attività produttive – Riunione Commissione il 13 ottobre a Bari
Si terrà a Bari, nell'ambito della tre giorni dell'Assemblea nazionale dell’Anci, un&rs...Si terrà a Bari, nell’ambito della tre giorni dell’Assemblea nazionale dell’Anci, un’importante riunione della Commissione Innovazione e Attività Produttive dell’Associazione dei Comuni. Sarà l’occasione per affrontare temi di grande importanza ed attualità e per confrontarsi sulla situazione operativa dei comuni in merito a percorsi importanti come il Piano Nazionale Banda Ultralarga, il sistema informativo delle infrastrutture di sottosuolo, la copertura delle aree periferiche ed a fallimento di mercato.
Sarà un momento per fare il punto anche sull’attuazione dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente e sulle novità introdotte al Codice dell’amministrazione digitale.
Nell’ambito della Commissione saranno poi forniti aggiornamenti sui lavori dei tre gruppi tematici in merito a: Agenda digitale, competenze digitali e innovazione sociale e banda larga.
"Siamo di fronte a tematiche di grande importanza strategica per un paese moderno e per migliorare i servizi ai nostri cittadini. Una grande opportunità. Vogliamo che i Comuni non siano passivi dentro questo percorso o semplici esecutori, ma attraverso il lavoro della Commissione possano evidenziare le criticità riscontrate e proporre soluzioni. Per questi motivi l’appuntamento della Commissione di Bari sarà un momento molto importante", afferma Luca Della Bitta presidente della Commissione Anci su Innovazione e Attività Produttive.
Ai lavori della Commissione, oltre ai membri effettivi, sono invitati gli Assessori con delega all’innovazione dei Comuni capoluogo di provincia e degli altri Comuni. (com/ag)