Convegni e seminari

Innovazione amministrativa – Anci Toscana, Regione e TD Group organizzano corsi in aula e a distanza, si parte il 4 settembre

Percorsi formativi per accrescere le competenze e le conoscenze in materia di semplificazione e innovazione amministrativa per il personale della PA toscana e gli amministratori, oltre che per i professionisti dei settori interessati e il personale del privato sociale. Questi i corsi all’interno del progetto FormarSi – avviato da Anci Toscana e l’azienda TD Group Spa che si sono unite in Raggruppamento Temporaneo di Impresa aggiudicandosi la gara della Regione Toscana per la gestione dei “percorsi formativi in tema di innovazione dell’azione amministrativa” (POR FSE 2007/2013).
Il progetto FormarSi offre gratuitamente agli enti locali la possibilità di formare il proprio personale grazie a una rete di aule didattiche e laboratori informatici su argomenti come la semplificazione e l’innovazione per biblioteche e punti PAAS; la cancelleria telematica e altri servizi telematici in materia di giustizia.
Con questi corsi, gratuiti per gli enti locali, si profila una concreta opportunità per fornire al personale le competenze necessarie per rispondere sempre al meglio alle istanze delle proprie comunità e per essere in grado di cogliere le potenzialità dell’innovazione digitale.
Per la promozione, Anci Toscana e TD Group hanno organizzato una serie di incontri informativi, con un evento speciale durante la XXX Assemblea Nazionale ANCI, che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 23 al 25 ottobre 2013, e con dei corner divulgativi in cui, durante i convegni e le giornate di formazione organizzate da Anci Toscana nel corso dei prossimi mesi, sarà possibile ottenere informazioni sulle modalità di svolgimento dei corsi che, diffusi su tutto il territorio regionale, prevedono un totale di circa 2160 ore di formazione in aula e sono destinati a circa 2600 partecipanti.
Il primo dei corner informativi sarà allestito mercoledì 4 settembre a Firenze presso L’Auditorium Sant’Apollonia, (via San Gallo 25/a), durante il convegno organizzato da Anci Toscana su banda larga e innovazione "Reti e Servizi. Opportunità, sviluppo, innovazione su banda larga e nuove tecnologie. Lavori in corso in Anci Toscana".
Le Amministrazioni potranno partecipare ai corsi fino a giugno 2014, manifestando il proprio interesse e segnalando i nominativi del personale da iscrivere. Tutte le informazioni relative al progetto sono sul sito http://www.progettoformarsi.it. (com/ef)