• Aprile 5, 2017
di anci_admin

Notizie

Infanzia e adolescenza – Ricostituito l’osservatorio nazionale, al via monitoraggio IV Piano d’azione

Alla presenza del ministro per gli Affari Regionali con delega alle Politiche per la famiglia, Enric...

Alla presenza del ministro per gli Affari Regionali con delega alle Politiche per la famiglia, Enrico Costa e del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, si è riunito per la prima volta,  la  scorsa  settimana, il ricostituito Osservatorio Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, composto da oltre 50 tra esperti, responsabili di associazioni.
La riunione si è tenuta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. In rappresentanza dell’Anci sono state nominate Maria Luisa Chiofalo assessora del Comune di Pisa, Annamaria Palmieri assessore del Comune di Napoli e Angela  Brandi assessore del Comune  di Trieste.
Chiofalo e Palmieri, hanno voluto ribadire il loro impegno: “Come Anci – hanno detto – ci batteremo perché il monitoraggio preveda una ricognizione dell’integrazione delle misure del Piano nei documenti e in tutti i provvedimenti finanziati dalle diverse fonti (ministeriali, regionali). Ci vuole particolare attenzione a superare il ‘disordine’ con cui ci si muove e che non consente di capitalizzare fino in fondo tutti gli investimenti", hanno concluso. (com/ef)