- Maggio 7, 2024
Politiche giovanili
Incontro fraternità, l’11 maggio sindaci under 40 in Campidoglio sul ruolo della Comunità
Il tavolo sarà uno dei dodici su cui si snoderà il secondo World Meeting on Human Fraternity (Wmhf), organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti e intitolato #BeHuman
Ci sarà anche un tavolo dedicato agli amministratori locali, ‘La comunità nella città’, al secondo World Meeting on Human Fraternity (Wmhf), organizzato dalla Fondazione Fratelli tutti e intitolato #BeHuman, in programma il 10 e l’11 maggio a Roma e in Vaticano. Al dibattito, che si terrà sabato 11 maggio alle ore 16 nella sala Giulio Cesare in Campidoglio, prenderanno parte circa cinquanta sindaci under 40 in rappresentanza dell’Anci per affermare / proporre la fraternità come nuovo paradigma culturale degli esseri umani e bussola per gli amministratori di umanità. Gli amministratori come riferimento quotidiano dei cittadini. La vera sfida è quella di ritenere le relazioni e la loro qualità, al centro delle scelte politiche e sociali di ogni Amministratore e di rieducare (educere) al Be Human.
All’evento parteciperà anche Papa Francesco che non solo riceverà in udienza sabato mattina i premi Nobel e i partecipanti al Meeting, ma sarà protagonista di uno dei 12 tavoli, quello sui bambini, “Generazione futuro”, previsto sempre sabato, nel pomeriggio. “In vista della Giornata mondiale dei bambini del 25 e 26 maggio.