• Febbraio 23, 2015
di anci_admin

Notizie

Incendio auto sindaco Acireale – La solidarietà di Enzo Bianco e del consigliere Rito Greco

"Esprimo al sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, la mia vicinanza e la mia sentita e partec...

"Esprimo al sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, la mia vicinanza e la mia sentita e partecipata solidarieta’ personale, come sindaco e come Presidente del Consiglio Nazionale dell’Anci,  per il vile atto di cui e’ stato vittima". Cosi’ Enzo Bianco, sindaco di Catania e Presidente dell’Assemblea Nazionale dell’Anci, nel momento in cui ha appreso la notizia dell’incendio dell’auto del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo.
"Condanno con forza e fermezza il gesto criminale – aggiunge Bianco – che purtroppo si inquadra nel clima grave e pesante che vivono gli amministratori locali che sono in prima linea, costretti ad operare in condizioni difficilissime, a servizio dei cittadini e spesso, purtroppo, oggetto di intimidazioni, aggressioni e comportamenti violenti. Dico a Barbagallo, come dico a me stesso, di andare avanti con coraggio, forza e determinazione nel lavoro quotidiano. Auspico che le istituzioni possano presto assicurare alla Giustizia gli autori dell’inqualificabile gesto intimidatorio".
A Barbagallo arriva anche la solidarietà di Rito Greco, nella qualità di consigliere nazionale dell’Anci e di consigliere comunale del comune di Acireale. “Si tratta di un episodio inqualificabile, che ci deve far riflettere rispetto alle condizioni in cui, talvolta, le istituzioni devono muoversi. E’ un messaggio che sono certo troverà risposta nell’azione della magistratura e delle forze dell’ordine”, afferma il consigliere acese. (gp)