- Maggio 7, 2013
Notizie
Imu – Doria: “Tagliare spese militari per abrogarla, altrimenti diventa solo un boomerang”
Tagliare le spese militari e i costi della politica, e rendere più efficiente la macchina del...Tagliare le spese militari e i costi della politica, e rendere più efficiente la macchina dello Stato: solo così “si può fare in modo che l’abrogazione dell’Imu non diventi un boomerang”. A proporlo al al governo Letta è il sindaco di Genova e presidente di Anci Liguria, Marco Doria, intervenuto ad un convegno a Genova cui hanno partecipato quasi tutti i primi cittadini liguri.
“I sindaci italiani sono in preoccupata attesa – ha detto Doria -. Il tempo corre e i Comuni hanno bisogno di certezze, entro il 30 giugno devono sapere su quali entrate potranno contare per fare il bilancio 2013. Siamo a maggio e non lo sappiamo ancora, attendiamo i provvedimenti concreti del governo. Sono le vere scelte su cui sara’ giudicato il governo Letta”.
Anche secondo il segretario di Anci Liguria, Pierluigi Vinai, e’ tempo di “mettere a dieta la macchina centrale dello Stato, che pesa per 67 miliardi di euro di deficit sul bilancio consolidato, per dare ai Comuni i 4 miliardi di euro della rata dell’Imu sospesa dal governo”. (gp)