- Dicembre 3, 2013
Notizie
Imu – Dal Negro (Anci Veneto): “Nessun passo indietro su sua abolizione”
L’Imu sulla prima casa non può uscire dalla porta e rispuntare dalla finestra. Se ...L’Imu sulla prima casa non può uscire dalla porta e rispuntare dalla finestra. Se ne è discusso oggi al Direttivo di Anci Veneto, nella sede di Selvazzano Dentro, in un confronto serrato dove si è puntato il dito contro questa situazione paradossale causata dalla normativa nazionale. E se ne riparlerà, giovedì prossimo 5 dicembre a Roma, con l’Anci nazionale e il presidente di questa Piero Fassino; dopo di che si chiederà al Governo un passo indietro, soprattutto a favore dei cittadini che non si aspettavano un ulteriore esborso.
"Si era detto che l’imposta sulla prima abitazione sarebbe stata definitivamente abolita: perché adesso si viene a chiedere il 40 per cento delle quote aggiunte alle aliquote Imu di base? – protesta il presidente dell’Anci regionale Giorgio Dal Negro -. In questo modo i Comuni virtuosi restano sempre quelli più mazziati!".
Sulla stessa linea tutti gli altri membri del Direttivo, a partire dai vicepresidenti Pier Antonio Tomasi, Franco Bonesso, Marita Busetti e Diego Marchioro. "Faremo valere con forza la nostra posizione, il premier Enrico Letta e il ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni devono rispettare gli accordi presi con i sindaci e con le famiglie italiane" ribadisce Dal Negro. (com/ef)