- Febbraio 13, 2015
Notizie
Impiantistica sportiva – Santoro (Anci): “Associazione attiva nel costruire partenariati con Coni e Credito Sportivo”
“Come Anci ci stiamo muovendo sul terreno dell'impiantistica sportiva costruendo partenariati ...“Come Anci ci stiamo muovendo sul terreno dell’impiantistica sportiva costruendo partenariati attivi con quei soggetti che sono gli attori fondamentali del settore, come il CONI, CONI servizi e Credito Sportivo”. E’ quanto ha ricordato Vincenzo Santoro, Responsabile Ufficio Legalità, Cultura e Sport di Anci nazionale intervenendo, a Milano, alla Prima Conferenza dedicata a “Sport in sinergia’ promossa con il contributo di Anci, Istituto per il Credito Sportivo, CONI e CONI Servizi per lo sviluppo dell’impiantistica sportiva sul territorio
Santoro ha spiegato che “l’idea di fondo è quella di presentare questa intesa che potrà consentire ai Comuni, pur nella difficoltà del momento, di cercare di intervenire su due fronti: da un lato sull’accesso alle risorse, affinché non vi siano solo aiuti per l’accesso ai prestiti; e,
dall’altro, sulla possibilità per le stesse amministrazioni comunali di accedere a una consulenza di alto livello messa a disposizione dal CONI in merito all’impiantistica e all’utilizzo efficiente di strutture”.
Il convegno milanese ha consentito di fornire ai Comuni lombardi in merito alle procedure da seguire per la presentazione di richieste di finanziamento a interessi zero per ristrutturare, adeguare, realizzare impianti sportivi di base. (com/gp)