- Giugno 3, 2013
Convegni e seminari
Immobiliare – Il programma dei workshop promossi da Fpc ad Eire, la rassegna a Milano dal 4 al 6 giugno
La Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci ha definito il programma di iniziative e <a href="ht...La Fondazione Patrimonio Comune dell’Anci ha definito il programma di iniziative e workshop promossi per EIRE 2013, la più importante manifestazione nazionale nel settore immobiliare che rappresenta un momento di incontro privilegiato tra gli investitori e le opportunità di sviluppo esistenti sul territorio italiano riguardanti appunto il settore del patrimonio immobiliare. L’occasione di Eire è infatti una vetrina esclusiva dedicata alla valorizzazione e presentazione di progetti di valorizzazione e sviluppo del patrimonio immobiliare locale, vetrina in cui la community italiana e internazionale del Real Estate si incontra e confronta in uno spazio progettato appositamente per questo appuntamento.
In particolare questa edizione, che si svolgerà dal 4 al 6 giugno a Milano presso Fieramilanocity, ha come tema principale proprio la valorizzazione dei patrimoni e darà ampio risalto ai progetti delle Amministrazione Pubbliche.
Sono 40 i Comuni che hanno aderito all’invito della FPC che grazie all’accordo sottoscritto con gli organizzatori, ha allestito un’area interamente dedicata agli enti locali dove si svolgeranno gli incontri finalizzati a raccogliere impressioni, idee e manifestazioni di interesse di professionisti, operatori del settore e investitori privati nei confronti dei Comuni espositori.
L’area interessata ed i seminari, sono organizzati secondo cinque filoni tematici: trasformazione di aree industriali dismesse, presenza di attrattori pubblici e privati, water-front, nuovo di qualità e housing sociale, efficienza energetica ed ambiente. (com)