- Aprile 24, 2014
Notizie
Immobili di lusso – Luxury Estate, sul lago di Como due delle dieci dimore più care d’Italia
Tra i dieci immobili attualmente in vendita con il prezzo più alto in Italia, due sono in Lom...Tra i dieci immobili attualmente in vendita con il prezzo più alto in Italia, due sono in Lombardia ed entrambi si trovano sul Lago di Como. Si tratta di due splendide ville storiche con interni d’epoca e arredi originali con costi da capogiro: 19 e 17 milioni di euro. Il dato emerge dalla classifica stilata da LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it specializzato nel settore del lusso, che ha analizzato un campione di oltre 1.500 annunci su tutto il territorio italiano.
Se la maggior parte degli immobili si trova in Toscana, 6 su 10 di cui la più costosa è in vendita per ben 48 milioni, in Lombardia c’e’il caso della villa costruita negli anni ’20 sul lago di Como, annessa alle mura romaniche della città o, rimanendo sempre sul lago e nelle vicinanze della Villa Oleandra di proprietà di George Clooney, quello della villa risalente al 1800, ancora decorata con i pavimenti e molte delle caratteristiche originarie, a Laglio.
Anche la Sardegna è molto gettonata fra le regioni più ambite, visto che gra gli immobili di lusso più costosi in vendita su internet ci sono anche due superville a Porto Cervo, in Costa Smeralda. In particolare si tratta di due le proprietà rientrate nella classifica dei 20 immobili italiani più cari in vendita sulla rete: il loro costo è di 15 e di 13 milioni di euro. Sono ville da favola con piscine enormi (una è lunga 58 metri ed è composta da sei vasche), intere stanze costruite con pareti a vetro, per godersi la vista sul mare anche dal proprio letto, e giardini curatissimi. (gp)