• Maggio 27, 2016
di anci_admin

Notizie

Immigrazione – Sindaco Lampedusa: “Profughi non siano indirizzati solo in Italia, da noi decine di migliaia in 20 km quadrati”

"Non possiamo certo accettare che i profughi vengano respinti continuamente come palline da pin...

"Non possiamo certo accettare che i profughi vengano respinti continuamente come palline da ping pong verso l’Italia, quindi quello che dobbiamo chiedere al nostro Governo è la revisione urgente del regolamento di Dublino". Così a Sky TG24 il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini in merito ai recenti sbarchi avvenuti sull’isola.
"L’Italia e la Grecia – ha aggiunto – stanno facendo un grandissimo, costosissimo e faticosissimo lavoro a mare. Non possiamo consentire che la Francia metta in emergenza Ventimiglia, perché la Francia non ha risolto nulla ma ha creato una situazione d’emergenza a Ventimiglia. Al cui sindaco però vorrei dire: Lampedusa ha 20 kmq, 5800 abitanti, e ospitiamo e salviamo decine di migliaia di migranti all’anno. Ventimiglia è una città di 20mila abitanti: cominciamo a sbracciarci tutti, a coinvolgere anche le chiese, le associazioni, per dare risposte in positivo". (com/gp)