• Luglio 8, 2015
di anci_admin

Notizie

Immigrazione – Bianco: “Da sindaci e governatori appello ad Ue contro razzismo”

Sindaci e governatori della delegazione italiana al Comitato delle Regioni Ue sono "tutti uniti...

Sindaci e governatori della delegazione italiana al Comitato delle Regioni Ue sono "tutti uniti" nell’appello all’Europa perché "si occupi di questo problema e rifiuti le posizioni xenofobe, razziste e inaccettabili". Così il sindaco di Catania, e presidente del consiglio nazionale Anci, Enzo Bianco, al suo ingresso alla plenaria del Comitato delle Regioni Ue, riunita per due giorni all’Europarlamento a Bruxelles.
Secondo Bianco, "il problema dell’immigrazione è un dramma: come delegazione italiana, unitariamente, voteremo in modo compatto una risoluzione sui migranti, chiedendo tutti insieme, centrosinistra e centrodestra, che l’Unione europea si occupi di questo problema e rifiuti le posizioni xenofobe, razziste e inaccettabili".
In questo senso "l’auspicio di sindaci e presidenti delle regioni è di superare le resistenze" ha aggiunto Bianco, convinto che queste siano "sempre più localizzate in alcuni Paesi, mentre nei grandi Paesi ci sono segnali positivi". Quindi ora "occorre spingere ulteriormente e lo faremo unitariamente, tutti insieme in Europa" ha concluso il sindaco di Catania. (com/gp)