- Gennaio 22, 2016
Notizie
Ilva – Genova, Doria: “Incontro con Governo è atto dovuto”
"Ieri ho avuto un'interlocuzione con il Governo e mi è stato garantito che l'incontro ci..."Ieri ho avuto un’interlocuzione con il Governo e mi è stato garantito che l’incontro ci sarà. Certo finché non vedo il risultato la mia richiesta diventa sempre più pressante". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Doria a proposito della lettera che il Governo si è impegnato a mandare per fissare la data di un incontro a Roma con tutti i firmatari dell’accordo di programma sullo stabilimento di Cornigliano firmato nel 2005 che prevedeva tenuta occupazionale e garanzia di salario.
Doria è intervenuto alla cerimonia di commemorazione di Guido Rossa, il sindacalista e lavoratore dell’Ilva ucciso dalle Brigate Rosse il 24 gennaio 1979, avvenuta all’interno dello stabilimento Ilva di Cornigliano.
Rispetto all’ipotesi, già ventilata dai sindacati, di nuove manifestazioni se non arriverà nelle prossime ore la convocazione, Doria ha aggiunto: "Secondo me le pressioni perché una semplice richiesta di incontro sia accolta sono assolutamente giuste, è il minimo sindacale, un atto dovuto. Penso che il Governo non non abbia ricette chiare in tasca e debba chiarirsi le idee, dobbiamo tutti lavorare ad una prospettiva che dia un futuro all’Ilva, alla siderurgia italiana e a tutti suoi stabilimenti". (com/gp)