- Marzo 12, 2020
Coronavirus
Il decreto della Presidenza del Consiglio dell’11 marzo sulla chiusura delle attività commerciali
Disponibile e scaricabile il decreto testo della Presidenza del Consiglio dei ministri dell'11 marzo 2020 sulle nuove disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid19. Le misure integrano le precedenti e valgono per l'intero territorio nazionale
Pubblichiamo il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri dell’11 marzo 2020 sulle nuove disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid19. Le misure integrano le precedenti e valgono per l’intero territorio nazionale.
2 Comments
non si sa prendere una decisione che sia tale
rimangono aperti cantieri, mezzi pubblici, uffici, tabacchi e quanto altro
non ci si è resi conto della questione
il compromesso va bene in periodi di pace non in periodi di guerra
buon lavoro
Lancio un appello, in questo momento i negozi di generi alimentari
è assurdo che rimangano aperti la domenica, è assurdo che rimangano aperti H24, è assurdo che rimangano aperti con orario continuato.
Il contagio si blocca con il blocco della mobilità delle persone, quindi abbiamo bisogno come cittadini di Ordinanze più restrittive.
Il sindaco è autorità sanitaria locale, in questa veste, ai sensi dell’art. 32 della legge n. 833/1978 e dell’art. 117 del D.Lgs. n. 112/1998, può anche emanare ordinanze contingibili ed urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica.